di Patrizia Bonelli- patbonelli(at)gmail.com

di Patrizia Bonelli- patbonelli(at)gmail.com
"Il Mediterraneo è mille cose nello stesso tempo. Non un paesaggio, ma molti paesaggi. Non un mare, ma molti mari. Non una civiltà, ma una serie di civiltà una dopo l'altra".

"The Mediterranean is thousand things together. Not a landscape but many landscapes. Not one sea but many seas. Not a civilization, but a series of civilizations one after the other" Fernand Braudel

sabato 16 novembre 2013

Atene: workshop dei parlamentari del Mediterraneo

Il 13 e 14 novembre  ad Atene - con il "Circolo dei Parlamentari del Mediterraneo per lo Sviluppo Sostenibile" (COMPSUD)- al Workshop su "Variazioni e Cambiamenti Climatici", con una sessione speciale al Parlamento Greco.
Foto   di Milan Vogrin



 Patrizia Bonelli del MIO-ECSDE, 
Rete per la sostenibilità nel Mediterraneo


I partecipanti al workshop nell'aula del parlamento greco.

In una sala espositiva del parlamento greco.
How will climate variability and change affect the coastal zone?
Serious impact are expected to emerge from the Mediterranean from rise of sea level resulting-inter alias- in salt water intrusion  in coastal aquifers, in loss of arble land as well as in serous alteration of natural habitats in a region already experiensing development pressure in the coastal areas.


Il workshop ha avuto l'obiettivo di:

- informare i membri del parlamento su strumenti e iniziative in corso e programmati su Variazioni e Cambiamenti Climatici nel   Mediterraneo ed i collegamenti con i programmi su Acqua e Ambiente;
- identificare modalità per un impegno maggiormente attivo dei membri del parlamento su questi temi;
- condividere esperienze e punti di vista tra  Parlamentari, stakeholders e  rappresentanti della società civile su come i Membri del Parlamento possano migliorare il loro ruolo e il loro contributo nel definire agende politiche  e promuovere azioni prioritarie a livello regionale e nazionale. 


Nessun commento:

Posta un commento